Lou Reed ci manca da sei anni: le sue migliori peggiori interviste (1 / 11)

Lou Reed ci manca da sei anni: le sue migliori peggiori interviste

Sì, avete letto bene, non c'è alcun refuso nel titolo: il già leader dei Velvet Underground, del quale oggi ricorre il sesto anniversario della morte, era senz'altro un genio, ma anche una persona dal carattere piuttosto spigoloso. Se ne sono accorti, negli anni, i tanti giornalisti che ci hanno avuto a che fare, magari nel giorno sbagliato. Lo spirito di categoria ci imporrebbe di prendere per lo meno le distanze, ma Lou Reed è Lou Reed, e solo per il fatto di aver scritto "Venus in Furs" o "Sunday Morning" gli si può perdonare tutto. Ecco, in sequenza, nove irresistibili episodi di maltrattamenti ai danni della stampa che hanno avuto per protagonista il grande rocker newyorchese, più una bonus track, che riguarda anche noi. Se siete fan, godeveli e ricordatelo con un sorriso per il geniale burbero che era. Se siete aspiranti giornalisti musicali, sappiate che di gente che vi tratterà così ne troverete pure qualcuna, ma senza un briciolo del talento - immenso - che aveva lui. Buona lettura...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.