Alan McGee parla della reunion degli Oasis: "Dici con Noel Gallagher? Assolutamente zero"

Alan McGee parla della reunion degli Oasis: "Dici con Noel Gallagher? Assolutamente zero"

L’NME ha parlato di Oasis con Alan McGee, colui che ebbe la sagacia e la fortuna di scritturare nel 1993 per la sua Creation Records la band inglese. Ormai da qualche tempo cambiano gli interlocutori ma la domanda rimane sempre la stessa: ‘Ci sarà una reunion degli Oasis?”.

Questo il pensiero di McGee: “Dici con Noel Gallagher? Assolutamente zero. Non credo che Noel ci starà mai a riformare gli Oasis. Penso che Liam probabilmente li riformerà e venderà 10.000 biglietti a sera cantando tutto contento le canzoni degli Oasis. Non mi vedo che lo faccia Noel Gallagher. Se è venuto fuori qualcosa da quel film (il recente ‘Supersonic’, sulla storia degli Oasis), è che quel che è fatto è fatto, finito, non rovinate quella cazzo di leggenda."

E ha continuato: "Sarebbe bello anche con il solo Liam. Io sono amico di Bruce Foxton e ho avuto i From The Jam a suonare nel mio locale in Galles e sono stati ottimi. Penso che sia il meglio che possa fare Bruce, sta suonando le canzoni di Paul Weller degli anni settanta e la gente le ama. Ti dimentichi quanto sia grande un cantautore come Paul Weller fino a quando non senti qualcuno che fa un concerto con venti canzoni dei Jam.”

Ha aggiunto ancora: "Amo Noel e non ho mai avuto problemi con lui. Liam ha più l'atteggiamento di Billy Bremner. Era un calciatore scozzese che avrebbe combattuto con chiunque. Adoro questi ragazzi e per sei sette anni sono stati parte della mia vita, ed è stato fantastico."

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.