Rockol30

Classifiche USA: cifre modeste, in cima George Strait seguito da Usher e Nelly

Cifre di vendita modeste caratterizzano la nuova classifica statunitense degli album, con i primi due classificati che devono accontentarsi di circa metà dei numeri della settimana precedente. Immutati i primi due scalini, con "50 number ones" dell'artista country George Strait al primo posto e "Confessions" di Usher sulla piazza d'onore. Del CD di Strait escono dai negozi altre 190.000 copie, di quello di Usher 176.000.

"Suit" di Nelly guadagna due tacche e va a sedersi al terzo posto. Debutta al 4 "Miracle" di Celine Dion. Novità anche al 5, dove entra "New danger" di Mos Def. L'omonimo di Hilary Duff è sesto, "American idiot" dei Green Day settimo, "Chronicles of life and death" dei Good Charlotte ottavo. Chiudono "Live like you were dying" (9) di Tim McGraw e "Chuck" dei Sum 41. Il nuovo CD dei canadesi è stato intitolato con il nome del funzionario che li ha salvati durante una sommossa in Africa. "Astronaut", il disco del ritorno dei Duran Duran che in Gran Bretagna è penetrato in Top 5, negli Stati Uniti esordisce al numero diciassette.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.