Nicolò Carnesi - la recensione di "BELLISSIMA NOIA"

Nicolò Carnesi - la recensione di "BELLISSIMA NOIA"

Arrivato a ventinove anni, Nicolò Carnesi pubblica il suo terzo album in studio, a conti fatti il suo lavoro più maturo: “Bellissima noia”, uscito il 30 settembre per Malintenti Dischi, è un album dal suono caldo e avvolgente che parla delle solitudini che accompagnano i protagonisti verso un epilogo catartico e liberatorio, verso appunto una "bellissima noia". Un album con il quale Carnesi si conferma un artista poliedrico, cantautore atipico dalla scrittura autentica, capace di mescolare ispirazioni Sixties con pop contemporaneo. L'album è stato registrato e missato a Palermo presso Indigo da Francesco Vitaliti e Fabio Rizzo e prodotto da Nicolò Carnesi, Donato Di Trapani e Fabio Rizzo (già al lavoro con Dimartino, Pan del Diavolo, Waines). Masterizzato da Andrea "Bernie" De Bernardi presso Eleven Mastering.

Al centro di “Bellissima Noia” c'è la solitudine esistenziale dell'individuo che vive il disagio di non riuscire a sentirsi parte di un sistema. I personaggi delle canzoni sono individui che si sentono soli, pur essendo circondati da una moltitudine infinita di persone, immagini, luoghi. E' una “solitudine corale” caratterizzata dall'incomunicabilità

Leggi la recensione completa di "BELLISSIMA NOIA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.