Jam: gigantesca asta di beneficenza di tutti i cimeli della band a ottobre

Jam: gigantesca asta di beneficenza di tutti i cimeli della band a ottobre

Fanatici dei Jam e del collezionismo di cimeli rock, attenzione: il prossimo 7-8 ottobre, infatti, si terrà una gigantesca asta dedicata solo e unicamente a memorabilia dei Jam, la mitica band mod revival di Paul Weller.

La casa d'aste Adam Partridge Auctioneers, infatti, è stata incaricata dalla band di vendere gli oltre 800 oggetti - tutti originali e certificati - che dal 2015 hanno dato vita alla mostra intitolata "About The Young Idea" (al'inaugurazione della quale è stata sfiorata una rimpatriata dei tre membri della band, che non si vedono insieme da tempo immemore).

Il lotto di oggetti all'asta comprende molte chitarre suonate da Weller, bassi di Bruce Foxton, la batteria "Great White" di Rick Buckler, vestiti di scena, dischi (in ogni singola stampa mai realizzata), acetati, gadget... si stima che si potranno raccogliere circa 500.000 sterline - come minimo - dalla vendita. Il tutto sarà donato in beneficenza.

L'asta si terrà presso il Cunard Building di Liverpool, dove la mostra è al momento visibile.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.