Si sciolgono i Die Antwoord

Si sciolgono i Die Antwoord

Dopo otto anni di attività, quattro album in studio, due EP e un mixtape, il trio composto da Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek ha annunciato lo scioglimento. La carriera della band giungerà al capolinea tra un anno, vale a dire nel settembre del 2017, dopo un'esibizione e un progetto artistico che si svolgeranno nelle sale del Museum of Contemporary Modern Art Africa di Città del Capo, lì dove la storia del gruppo cominciò nel 2008. Prima dello scioglimento, i Die Antwoord pubblicherannoa anche un film, intitolato "South african ninja", frutto di dieci anni di lavoro. In un'intervista concessa a Exclaim!, Ninja ha detto:

"I Die Antwoord moriranno in quel giorno [settembre 2017]. È tutto finito. [...] Non mi fa paura la fine. Io sono un Ninja, non ho paura della morte".


Per alleviare il dispiacere dei loro fan in merito alla notizia dello scioglimento, i Die Antwoord hanno anche pubblicato quella che potrebbe essere la loro ultima canzone: il brano si intitola "Fat faded fuck face" e potete ascoltarlo proprio qui sotto.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.