I Pooh diventano paperi sulla copertina di Topolino - GUARDA

I Pooh diventano paperi sulla copertina di Topolino - GUARDA

I festeggiamenti per i cinquant'anni di carriera della band guidata da Roby Facchinetti arrivano anche sulle pagine di Topolino: ai Pooh è infatti dedicata la copertina del nuovo numero del periodico a fummetti, Topolino #3172, realizzata da Alessandro Perina. I cinque componenti della band sono stati ritratti come paperi, con le caratteristiche e caricature che fino ad oggi sono stati riservate solo a pochissimi big della musica italiana (Vasco Rossi, Mina, Jovanotti e Laura Pausini): insieme a loro c'è anche Paperino, ritratto mentre si fa un selfie con Roby e compagni. All'interno del numero, in uscita il 7 settembre, i Toporeporter intervistano i Pooh e ripercorrono insieme a Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli i cinquant'anni di carriera del gruppo.



Curiosamente, proprio all'inizio della loro carriera, i Pooh furono recensiti in un numero di Topolino pubblicato a metà degli anni '60, nel quale venivano presentati come un gruppo di giovani musicisti appena formatosi. Facchinetti e soci tornarono poi sulle pagine del periodico nel 1974 (Topolino #964) e nel 1976 (Topolino #1066).

Dall'archivio di Rockol - L'ultimo concerto - la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.