Addio a Jerry Heller, lo storico manager dei N.W.A. aveva 75 anni

E’ morto ieri a 75 anni Jerry Heller, manager di lungo corso che ha contribuito a lanciare la carriera dei N.W.A. e il movimento gangsta-rap.

Heller iniziò la sua carriera nel mondo della musica come un agente e promotore negli anni sessanta e settanta lavorando con artisti come Creedence Clearwater Revival, Marvin Gaye, Who e Black Sabbath. Verso la metà degli anni Ottanta, come l'hip-hop inizio ad essere popolare, ha fondato la Ruthless Records nel 1986 con Eazy-E.

Di Eazy-E, morto nel 1995, Heller ha dichiarato in un’intervista del 2015: "Sono stato con lui fino al giorno della sua prematura morte. Penso a lui ogni giorno. Era come un figlio. Era un visionario. E stato il più grande e ho sempre creduto che solo io e lui abbiamo veramente capito cosa hanno rappresentato gli N.W.A.".

Lo scorso anno nel docu-film ”Straight Outta Compton” sulla storia dei N.W.A. Heller, interpretato da Paul Giamatti, venne posto in una luce talmente negativa, che il manager querelò per diffamazione i produttori del film (tra i quali compaiono Dr. Dre e Ice Cube) chiedendo 110.000.000 di dollari per il danno d’immagine subito. Heller quindi parlato con Rolling Stone di ciò che ha percepito come molte inesattezze del film. Tuttavia, quasi tutte le accuse di Heller sono state respinte lo scorso giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.