Buon compleanno Van Morrison, con le 10 cover di "Gloria" più intriganti (1 / 11)

Buon compleanno Van Morrison, con le 10 cover di "Gloria" più intriganti

Van The Man, alias Van Morrison è nato il 31 agosto del 1945. La sua carriera musicale - prima coi Them, poi come apprezzatissimo artista solista - è di quelle solide, fulgide e intrise di leggenda. si è guadagnato stima e rispetto a colpi di dischi, concerti e passione.

Uno dei suoi brani-manifesto è la classicissima "Gloria", scritta proprio per i suoi Them nel 1964 e uscita, originariamente, come lato B del singolo "Baby Please Don't Go". Questi tre accordi sono divenuti una pietra miliare del rock, a cui hanno tributato omaggio centinaia di artisti, dai più sconosciuti a giganti del calibro di Bowie e Patti Smith.

Abbiamo scelto per 10 cover che vale davvero la pena ascoltare... e buon compleanno Van!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.