Benjamin Francis Leftwich, "Mayflies" in versione acustica e #NoFilter

Benjamin Francis Leftwich, "Mayflies" in versione acustica e #NoFilter

Il sereno dopo la tempesta: Benjamin Francis Leftwich ha debuttato nel 2011 con "Last Smoke Before the Snowstorm", album che ha ottenuto buoni riscontri in Inghilterra, la sua terra. Paragoni con Damien Rice, Josè Gonzalez, il disco che entra in top 50 in classifica.

Poi un periodo difficile, la morte del padre, la depressione. Ci sono voluti 5 anni, per dare un seguito a quel primo lavoro. E ne è valsa la pena: "After the rain" è appunto il sole che sorge dopo il buio, la luce che torna a splendere. Un disco di rinascita, e anche di ripartenza: il suono è sempre basato sulla chitarra e sulla voce suadente, ma viene ampliato con qualche orchestrazione. 

Benjiamin è passato dall'Italia qualche settimana fa, a presentare il disco (che da noi è appena uscito). E dalla sua camera d'albergo ci ha regalato questa versione voce e chitarra di "Mayflies", con un suono più minimale, che lo riporta alle sue origini. Senza filtri, appuntoo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.