Alice Cooper: 'Le rock band non riescono più a scioccare il pubblico'

Alice Cooper: 'Le rock band non riescono più a scioccare il pubblico'

Il controverso e discusso rocker non ha dubbi: per le rock band, oggi come oggi, è impossibile scioccare il pubblico. E se lo dice lui, che dagli anni '70 ha cominciato a lasciare il pubblico a bocca aperta con le sue performance teatrali, spesso ospitando sul palco strumenti come ghigliottine, allora potrebbe essere veramente così: le rock band non riescono più a scioccare il pubblico perché ciò che oggi spaventa il pubblico sono altri spettacoli. Le stragi, ad esempio, e l'ISIS, come lo stesso Alice Cooper ha detto a WA Today:

"Onestamente non credo che una rock band possa scioccare il pubblico ancora oggi. Con l'ISIS, persone che sparano ai poliziotti, poliziotti che sparano ai neri... Questo è molto più scioccante che Rob Zombie, Marilyn Manson o Alice Cooper".


Il rocker ha poi aggiunto:

"Era semplice scioccare il pubblico degli anni '70. Semplice. Perché tutti noi eravamo molto più sani. Ora, con internet, è letteralmente impossibile scioccare il pubblico. Voglio dire, qualcuno ha appena ammazzato 50 persone in un locale gay. Ecco, questo mi sciocca".


E voi cosa ne pensate? Davvero le rock band non possono più scioccare il pubblico?

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.