
Evidentemente per creare ottima musica e tenere insieme una band, comunicare direttamente ed avere un rapporto amichevole non è fondamentale - almeno per l'alchimia dei Dinosaur Jr., giganti dell'alt rock con un bel disco nuovo di zecca sul mercato ("Give a Glimpse of What Yer Not").
A confermarlo è il bassista Lou Barlow, che in una recente intervista rilasciata a "Bandcamp Daily" ha dichiarato che lui e il leader della band - J. Mascis - non si parlano. Lavorano insieme, ma sostanzialmente non hanno rapporti:
J. mi fa ridere. E' molto tagliente e ha un senso dell'umorismo abrasivo, che mi piace. Ma non ci parliamo. [...] In generale non ho amici. Non ne ho mai avuti. Non ho frequentato il college e alle superiori non avevo amici. Conduco una vita molto casalinga. La mia famiglia è l'epicentro della mia esistenza. Letteralmente, tutto ciò che faccio è scrivere canzoni e suonare, oppure sono immerso nella vita domestica. Non credo di avere mai detto in vita mia: "Hey, stasera esco con gli amici!". La musica è il collante del mio rapporto con J. e il 90% dei conoscenti maschi che ho mai avuto.
In questa situazione, a tenere insieme la baracca, pare essere il batterista Emmett “Murph” Murphy, che recentemente ha spiegato che - molto spesso - è proprio lui a fare da mediatore fra gli altri due componenti dei Dinosaur Jr.:
E' divertente, perché J. e Lou si parlano davvero raramente ancora oggi. Una volta ogni morte di Papa si scambiano un'email, ma se dobbiamo incontrarci per provare o vederci, io sono sempre il mediatore. J. mi manda un sms e chiede: "Puoi sentire se Lou è disponibile?". E' raro che lo contatti direttamente, e viceversa. Ma io lo faccio volentieri e in pratica ho accettato che questo è il mio ruolo. E' divertente, perché quando sono preso in mezzo tutto è così serio. Poi dopo ci ripenso e mi dico: "Questo era un tipico momento alla 'Spinal Tap'".