Dinosaur Jr., separati in casa: J. Mascis e Lou Barlow non si parlano

Dinosaur Jr., separati in casa: J. Mascis e Lou Barlow non si parlano

Evidentemente per creare ottima musica e tenere insieme una band, comunicare direttamente ed avere un rapporto amichevole non è fondamentale - almeno per l'alchimia dei Dinosaur Jr., giganti dell'alt rock con un bel disco nuovo di zecca sul mercato ("Give a Glimpse of What Yer Not").

A confermarlo è il bassista Lou Barlow, che in una recente intervista rilasciata a "Bandcamp Daily" ha dichiarato che lui e il leader della band - J. Mascis - non si parlano. Lavorano insieme, ma sostanzialmente non hanno rapporti:

J. mi fa ridere. E' molto tagliente e ha un senso dell'umorismo abrasivo, che mi piace. Ma non ci parliamo. [...] In generale non ho amici. Non ne ho mai avuti. Non ho frequentato il college e alle superiori non avevo amici. Conduco una vita molto casalinga. La mia famiglia è l'epicentro della mia esistenza. Letteralmente, tutto ciò che faccio è scrivere canzoni e suonare, oppure sono immerso nella vita domestica. Non credo di avere mai detto in vita mia: "Hey, stasera esco con gli amici!". La musica è il collante del mio rapporto con J. e il 90% dei conoscenti maschi che ho mai avuto.

In questa situazione, a tenere insieme la baracca, pare essere il batterista Emmett “Murph” Murphy, che recentemente ha spiegato che - molto spesso - è proprio lui a fare da mediatore fra gli altri due componenti dei Dinosaur Jr.:

E' divertente, perché J. e Lou si parlano davvero raramente ancora oggi. Una volta ogni morte di Papa si scambiano un'email, ma se dobbiamo incontrarci per provare o vederci, io sono sempre il mediatore. J. mi manda un sms e chiede: "Puoi sentire se Lou è disponibile?". E' raro che lo contatti direttamente, e viceversa. Ma io lo faccio volentieri e in pratica ho accettato che questo è il mio ruolo. E' divertente, perché quando sono preso in mezzo tutto è così serio. Poi dopo ci ripenso e mi dico: "Questo era un tipico momento alla 'Spinal Tap'".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.