Teresa De Sio: un disco di cover e un tour dedicati a Pino Daniele

Teresa De Sio: un disco di cover e un tour dedicati a Pino Daniele

Teresa De Sio, che al momento è impegnata in un tour estivo, ha annunciato il progetto a cui sta lavorando: un disco e una serie di concerti dedicati a Pino Daniele.

Il loro legame artistico è noto, tanto che per un periodo a Napoli li chiamavano il re e la regina. E Daniele, fra le altre cose, per lei ha scritto "Nanninella". La De Sio dopo la scomparsa dell'artista, ha composto per lui ''O Jammone", mentre insieme - sul palco del Palapartenope nel 2013 - avevano cantato "Voglia 'e turnà" e "Napul'è".

Quindi il nuovo progetto della De Sio consiste in un disco e un tour in cui reinterpreterà le canzoni più amate dell'amico. Il nome dell'operazione è "Teresa canta Pino". I brani sono già stati selezionati da Teresa, che sta lavorando agli arrangiamenti con Salvatore Flauto: dall'autunno si lavorerà alla produzione discografica e alla distribuzione dei concerti che toccheranno tutta Italia a partire dalla prossima primavera, con il patrocinio della Campania Music Commission.

La De Sio ha spiegato:

Per me questo è un progetto "devozionale". Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica.

Queste, nel frattempo, sono le date in programma per il tour estivo della cantante:

5 agosto, Monfalcone (GO) - Marina Julia
7 agosto, Montemarano (AV) - Tarantella for Africa
8 agosto, Satriano di Lucania (PZ) - Lucania Etno Folk
10 agosto, Francavilla - BluBar Festival
15 Agosto, Melfi (PZ) - Piazza Vescovado
18 Agosto, San Rocco
27 Agosto , Pertosa (SA) – Grotte di Pertosa
8 settembre, S. Giovanni Piro (SA) - Equinozio d'Autunno

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.