In preparazione un documentario su Michael Hutchence, il cantante degli INXS morto suicida nel 1997

In preparazione un documentario su Michael Hutchence, il cantante degli INXS morto suicida nel 1997

Sono passati quasi 20 anni da quel tragico 22 novembre del 1997, quando Michael Hutchence - frontman dei rocker australiani INXS - venne trovato morto in una camera d'albergo di Sydney. Si era tolto la vita e aveva 37 anni (ne avrebbe compiuti 38 il 22 gennaio seguente).

Ora, stando a quanto riportato da "Billboard", Universal Music Group e Passion Pictures sono al lavoro con il regista australiano Richard Lowenstein (che per anni ha lavorato con la band, dirigendo anche il video di "What You Need") per approntare un film-documentario sulla vita dell'artista.

Lowenstein ha dichiarato:

Da tempo sono al lavoro sul documentario definitivo che ci porterà in un viaggio all'interno del cuore e dell'anima di quest'uomo tanto complicato, timido, poetico ed eccezionalmente carismatico. E' esaltante, per me, imbarcarmi in questa impresa insieme a grandi partner come UMG, Passion Pictures, Ghost Pictures, Chris [Murphy, manager di vecchia data degli INXS - ndr] e gli INXS tutti; so per certo che insieme racconteremo questa storia come nessun altro al mondo sarebbe in grado di fare.

Il produttore David Blackman ha poi spiegato:

Michael Hutchence era un genio della musica, che ha portato al successo mondiale una delle più grandi band del pianeta, per poi andare incontro a una tragica fine. Abbiamo creato un team incredibile, che desidera raccontare al meglio la storia di Michael, portando al mondo intero un ritratto fedele di un uomo che ha lasciato una grandissima eredità musicale e culturale.

Al momento si prevede che il documentario esca nel tardo 2017.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.