Donald Trump sfida i Rolling Stones, ma ha contro anche George Harrison

Donald Trump sfida i Rolling Stones, ma ha contro anche George Harrison

Donald Trump se ne sbatte dei Rolling Stones e dei loro avvertimenti circa l'uso delle loro canzoni da parte del magnate americano nei suoi comizi: nonostante l'altolà di Mick Jagger e soci, il candidato repubblicano alle presidenziali U.S.A. ha inserito "You can't always get what you want" degli Stones nella "colonna sonora" (chiamiamola così) del recente discorso lungo ben 75 minuti tenuto a Cleveland. In questa "colonna sonora", Trump ha inserito anche una canzone scritta da George Harrison e portata al successo dai Beatles, "Here comes the Sun", una delle più note non solo tra quelle contenute in "Abbey Road" ma anche tra tutte quelle incise dal quartetto di Liverpool nel corso della sua carriera. Puntuale la presa di distanza degli eredi di Harrison, che in un tweet hanno fatto sapere che:

"L'uso non autorizzato di 'Here comes the Sun' è offensivo e contro il volere degli eredi di George Harrison".





Una simile presa di distanza è stata quella delle figlie e della moglie di Luciano Pavarotti, del quale Donald Trump ha scelto un'interpretazione della pucciniana "Nessun dorma".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.