Lucio Dalla, a Roma la prima mostra monografica dedicata al cantautore

Lucio Dalla, a Roma la prima mostra monografica dedicata al cantautore

Sarà inaugurata a Roma questa sera alle 18.30, venerdì 22 luglio, presso la sala Zanardelli del Vittoriamo la prima mostra monografica italiana dedicata a Lucio Dalla. La mostra, dal titolo "Lucio Dalla, immagini e suoni", a cura di Ernesto Assante, vuole offrire un vero e proprio percorso narrativo monografico dedicato al cantautore bolognese a quasi cinque anni dalla sua scomparsa. A caratterizzare l'esposizione, non solo gli scatti di fotografi quali - tra gli altri - Giovanni Catalano, Guido Harari e Fabio Lovino, ma anche una colonna sonora con alcuni dei più grandi successi di Dalla e la proiezione di "Senza Lucio", il film documentario di Mario Sesti che racconta il cantautore con gli occhi di chi gli è stato più vicino nei suoi ultimi dieci anni di vita, Marco Alemanno.





La mostra sarà visitabile da questa sera stessa fino al prossimo 2 ottobre: l'ingresso è libero.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.