Jam: sfiorata la rimpatriata nel 2015, racconta il bassista Bruce Foxton

Bruce Foxton, bassista dei leggendari Jam - la band britannica capitanata da Paul Weller - ha raccontato, in una recente intervista rilasciata a "Classic Pop", che lo scorso anno si è sfiorato l'evento epocale, ossia una reunion dei tre componenti del gruppo (che si sciolse 35 anni fa) nella medesima stanza.

Nonostante Weller abbia sempre detto che i Jam non torneranno mai insieme, nel 2015 - in occasione della mostra londinese dedicata al gruppo intitolata "About The Young Idea" - i tre musicisti sono andati molto vicini a ritrovarsi tutti nello stesso luogo... fatto che avrebbe costituito un grande passo in avanti, vista la tensione dei rapporti fra le parti in causa.

Foxton ha spiegato che lui, Weller e il batterista Rick Buckler hanno mancato di poco l'occasione di farsi vedere nuovamente in gruppo e posare per delle foto dopo tanti anni:

Avrebbe dovuto accadere in occasione della mostra. Io ci sono andato con Paul [Weller - ndr], ma Rick ci è andato quando non c'era nessuno. E' stata un'occasione sprecata. Nessuno avrebbe attaccato briga con lui. Avremmo fatto qualche foto tutti e tre insieme e sarebbe stato bellissimo. E' un peccato che Rick non si sia presentato al momento giusto.

In effetti Weller e Foxton ora, dopo anni di maretta, sono nuovamente in buoni rapporti e hanno collaborato in più occasioni. Restano invece difficili i rapporti con il batterista.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.