Mauro Pagani: il singolo "The Big Man" anticipa un nuovo album di inediti

Mauro Pagani: il singolo "The Big Man" anticipa un nuovo album di inediti

E' ormai dal 2003, da "Domani", che il musicista clarense non pubblica un album di canzoni inedite. Nel frattempo ha fatto uscire - nel 2004 - la sua personale rivisitazione di "Creuza de ma", il disco del quale fu coautore con Fabrizio De André - ha curato due colonne sonore, una per la TV e una per il film di Gabriele Salvatores "Educazione siberiana" (2013), ma soprattutto si è dedicato all'attività di produttore, direttore artistico (nel 2015 di Area Sanremo, direttore musicale (nel 2013 e 2014 del Festival di Sanremo), maestro concertatore (della "Notte della Taranta" nel 2007), è stato il deus ex machina del progetto del singolo "Domani 21.04.2009" in memoria del terremoto d'Abruzzo e ha anche trovato il tempo per scrivere il suo primo romanzo ("Foto di gruppo con chitarrista", 2009).
Mauro Pagani torna quest'anno alla sua prima grande passione, scrivere e cantare canzoni. Ed ecco “The big man”: un brano post funk interpretato in inglese, il cui testo è evidentemente ispirato a un personaggio politico statunitense del quale si parla molto in questi mesi - non possiamo fare il cognome, ma solo il nome: Donald).


“Ci ho scherzato sopra, ma credo ci sia poco da ridere. Questo proliferare di nuovi dittatorelli - o aspiranti tali – ricorda tempi oscuri, in realtà assai poco lontani, il cui orribile odore arriva ancora fino a noi”.


Chi ha già ascoltato la canzone, che sarà in circolazione da domani, ci ha trovato riferimenti a "My life in the bush of ghosts" di David Byrne e Brian Eno, ai Talking Heads e a "Fame" di David Bowie, naturalmente rielaborati in maniera del tutto personale; e chi ha già avuto modo di sbirciare il video - disponibile su Vevo da sabato - si è ricordato di quello di "Two tribes" dei Frankie Goes To Hollywood.
Il singolo "The big man" anticipa un album che uscirà in autunno, e che sarà presentato in un tour teatrale.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.