Avalanches - la recensione di "Wildflower"

Abbiamo ascoltato il ritorno delle "Valanghe", i topi da biblioteca del campionamento: 

“Wildflower” condivide con “Since I left you” lo spirito nomade e divertito, sebbene tenda a un discorso meno oscuro e avventuroso. Ci sono veri e propri “pezzi” in questo album, canzoni che si elevano dal ribollente magma di stampo funk/hip-hop che costituiva, e in parte costituisce, il tessuto sonoro sul quale si muovono i nostri. Ci sono le collaborazioni (Biz Markie, Jonathan Donahue dei Mercury Rev, Jennifer Herrema dei defunti Royal Trux, Toro y Moi, Warren Ellis, Father John Misty, Ariel Pink), ci sono brani buoni per l'airplay (il singolo un po' tormentone, “Frankie Sinatra”, ma anche “Because I'm me”, che può essere tranquillamente scambiato per un buon pezzo di Jay-Z). C'è insomma la sensazione che gli Avalanches si siano dati una “raddrizzata”, figlia di tre lustri in più sulla pelle e non di un qualsivoglia ripensamento artistico.

Leggi la recensione completa di "WILDFLOWER" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.