Chi è Janieck, l'artista di "Feel the love"

Chi è Janieck, l'artista di "Feel the love"

Janieck è un autore, chitarrista e performer olandese (classe 1994) votato a sonorità che abbracciano il pop e la dance. Dopo un esordio nel mondo del cinema, ha scoperto il proprio talento musicale e ha scelto di dedicarcisi totalmente: e il successo non ha tardato a giungere. Fra le sue ispirazioni maggiori ci sono John Mayer, Ed Sheeran, My Chemical Romance, Green Day ed Enya - tutti artisti che, a suo dire, hanno in comune un tratto fondamentale: i loro pezzi, se spogliati di arrangiamenti e fronzoli, sono comunque semplici e solidi, con melodie a presa rapida.

E' esploso nel 2015 con l'hit "Reality", inciso in collaborazione il gruppo dance Lost Frequencies. Il pezzo ha scalato le classifiche europee nella stagione 2015/2016 ed è stato suonatissimo dai dj di tutto il mondo, anche da grossi nomi come Klingande, Alle Farben, Sam Feldt, Jef Martens e Djorkaeff; questo ha portato anche a diverse collaborazioni.

Caricamento video in corso Link

Dal vivo si esibisce sempre accompagnato da Alon, un vero e proprio mago del palco, che suona la chitarra e fa miracoli con il suo pad SPD-SX; loro si conoscono e frequentano dall'età di 12 anni!

Il suo ultimo successo è "Feel the love":

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.