"Gli Stooges sono finiti, sono tutti morti eccetto Iggy Pop e me": parola di James Williamson

"Gli Stooges sono finiti, sono tutti morti eccetto Iggy Pop e me": parola di James Williamson

James Williamson, chitarrista dell'ultima formazione degli Stooges (ma anche di quella che pubblicò "Raw Power" nel 1973, oltre che di "Kill City", album accreditato a lui e Iggy Pop) ha cantato il de profundis per la leggendaria band protopunk.

In una recente intervista a Joel Gausten, infatti, ha chiaramente detto:

Gli Stooges sono finiti. Sono tutti morti eccetto Iggy Pop e me, in pratica. Sarebbe ridicolo cercare di andare in giro a suonare come Iggy and the Stooges, quando c'è solo un solo vero membro degli Stooges nel gruppo e poi una serie di turnisti. Per me non avrebbe alcun senso.

In effetti anche Williamson nella band arrivò a giochi fatti (con due album già usciti) e - anzi - in un certo senso contribuì (complice anche la droga a fiumi) a incrinare gli equilibri già precari che tenevano insieme la formazione dei fratelli Asheton con Iggy. In più il chitarrista qualche tempo fa aveva già manifestato la volontà di chiudere con i tour:

Sono stufo di suonare in giro. Ne ho abbastanza. E poi mi pare che siamo un po' troppo vecchi per fare questo tipo di show.

Williamson era rientrato negli Stooges riformati, ma solo dopo la morte di Ron Asheton - nel 2009. Ha inciso, con la band, anche il disco "Ready to die" del 2013.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.