Chi è Kungs, l'artista di "This Girl"?

Chi è Kungs, l'artista di "This Girl"?

Kungs è un artista francese, classe 1987, che all'anagrafe è registrato come Valentin Brunel. E' un giovanissimo dj e produttore che ha iniziato la sua carriera musicale a soli cinque anni, grazie ad un djembe (un tamburo a calice originario dell'Africa) regalato dai genitori.

Brunel ha scoperto da adolescente la sua passione per la musica elettronica, passione diventata sempre più forte intorno ai 17 anni. Dopo i primi lavori più underground (i remix di “Jammin’” di Marley e “West Coast” di Lana del Rey) che hanno raccolto diversi milioni di ascolti su SoundCloud e YouTube, Kungs si fa conoscere grazie ad alcuni remix ufficiali: “On My Way” di Axwell e Ingrosso e “Are You With Me” di Lost Frequencies.

È suo “This Girk”, il pezzo che sta riscuotendo un grande successo in Italia e all’estero, trasmesso e ascoltato su tutte le piattaforme: è n.1 di Shazam sia in Italia che nel mondo, Top 10 in iTunes in 33 paesi e Top10 in Italia, è Top30 nella Global Chart di Spotify e Top20 nella Top50 Italia e nei vari store digitali ha totalizzato oltre 50 milioni di stream nel mondo.

Ma non è tutto: il video (diretto da Matt Larson per La Main Productions e con protagonisti Irina Martynenko e Louïs Rault Watanabe) ha totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni su Youtube e per Earone il pezzo è tra i 10 brani più programmati dalle radio del nostro Paese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.