Ritchie Blackmore torna al rock dal vivo, dopo 19 anni, coi Rainbow - VIDEO, SETLIST

Ritchie Blackmore torna al rock dal vivo, dopo 19 anni, coi Rainbow - VIDEO, SETLIST

Ritchie Blackmore, leggendario chitarrista di Deep Purple e Rainbow, è tornato a suonare rock dal vivo dopo una parentesi di 19 anni che lo ha visto impegnato sul campo della musica rinascimentale (renaissance rock/medieval rock) con i blasonati Blackmore's Night.

Il nuovo "debutto" rock di Ritchie, annunciato peraltro da tempo, si è svolto lo scorso 17 giugno in Germania, durante una data del Monsters Of Rock a Loreley: qui il chitarrista si è esibito con la nuova formazione dei Rainbow, che lo vede affiancato da Ronnie Romero (voce nei Lords Of Black), Jens Johansson (tastierista degli Stratovarius), David Keith (batterista dei Blackmore's Night) e Bob Nouveau (ex bassista dei Blackmore's Night).

La band ha eseguito un set di 13 brani, con pezzi presi dal repertorio di Deep Purple e Rainbow, oltre a una cover di "Since You Been Gone" di Russ Ballard. Questa la scaletta:

01. Highway Star (Deep Purple cover)
02. Spotlight Kid
03. Mistreated (Deep Purple cover)
04. Since You Been Gone (Russ Ballard cover)
05. Man On The Silver Mountain
06. Catch The Rainbow
07. Difficult To Cure
08. Perfect Strangers (Deep Purple cover)
09. Child In Time (Deep Purple cover)
10. Long Live Rock 'N' Roll
11. Stargazer
12. Black Night (Deep Purple cover)
13. Smoke On The Water (Deep Purple cover)

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.