Comunicato Stampa: Un convegno su 'L'economia delle note' il 24/10 a Torino

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


AudioCoop parteciperà al Convegno L'ECONOMIA DELLE NOTE (sulla professione del musicista discontinuo: quali le tutele possibili?) indetto dal SIAM (Sindacato Italiano Artisti della Musica) per il 24 ottobre 2004 nella Sala convengni della galleria di Arte Moderna (GAM) di Torino.

L'intervento di AudioCoop, curato dal Presidente Giordano Sangiorgi, sarà sul seguente tema: "Analisi della situazione discografica in Italia in rapporto con le opportunità della nuova tecnologia e la nuova distribuzione - in rapporto con i produttori e musicisti indipendenti - in vista di interventi legislativi a favore della musica (supporto a opera prima e festival, quote in radio, supporto per la promozione all'estero, azzeramento in avvio di costi Enpals e Siae, etc.) - per l'abbattimento dell'Iva - per il reinvestimento da parte dei fondi racconti da Siae, Enpals e Scf sul vivaio musicale giovanile - per dar vita ad un progetto di tutela, valorizzazione e sviluppo del prodotto musicale "made in Italy" - per un mercato interno ed estero capace di coinvolgere tutti gli indipendenti"
Ulteriori Relatori confermati: on.Gasperoni, Otello Angeli (vice presidente dell'IMAIE), Massimo Cestaro (segretario generale del SAI: Sindacato Attori Italiano), il sig. Jacques Claudel in rappresentanza della società francese Amplitude S.A., esperto in diritto d'autore e diritti connessi, il consigliere regionale Roberto Placido (DS), il consigliere regionale Enrico Costa (maggioranza), Jean-Philippe Arnaud (rappresentante del movimento degli intermittenti francesi), Antonino Salerno (responsabile nazionale SIAM).
Per AudioCoop oltre a Sangiorgi sarà presente Giulio Tedeschi, referente dell'Associazione per il Piemonte e la Val d'Aosta.

Convegno L'ECONOMIA DELLE NOTE

Organizzazione: SIAM - Sindacato Italiano Artisti della Musica
Patrocinio: Città di Torino, Regione Piemonte.
Data dell'evento: 24 ottobre 2004
Luogo: Sala convegni Galleria di Arte Moderna (GAM) TORINO
Programma di massima: Inizio lavori ore 10,30 relazioni fino alle ore 13,30, pausa - ore 15 ripresa dei lavori, dibattito, fine prevista per le ore 18.


www.audiocoop.it - info@audiocoop.it
audiocoop.piemonte@toastit.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.