"Non voglio ritrovare il tuo nome": Afterhours, in versione acustica e #NoFilter

"Non voglio ritrovare il tuo nome": Afterhours, in versione acustica e #NoFilter

Uscirà il 10 giugno "Folfiri o folfox", il nuovo doppio album degli Afterhours. Abbiamo incontrato Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo per una lunga intervista: la genesi dell'album, il passato (le ragioni della separazione dai membri storici Giorgio Prette e Giorgio Ciccarelli), il presente (compreso X Factor: "La musica in televisione adesso è lì, è meglio esserci che non esserci", dice Manuel) e il futuro (il tour in arrivo).

Il titolo dell'album, ci ha raccontato Manuel, deriva dal quello di due trattamenti di chemioterapia. Il disco è una sorta di concept che parte dalla morte del padre del cantante per affrontare diversi temi: "Si suona per sublimare quello che ti succede, dalla ragazza che ti molla, all’aver vinto alla lotteria, ad una cosa così brutta e pesante come una malattia", ci ha raccontato Manuel. "E’ una fortuna avere un mezzo come la musica per potersi liberare dalle tossine e da qualcosa che ti tiene prigioniero nella negatività e nel dolore. E’ vero che nella musica si parla di spesso di morte. Ma in Italia parlare di tumore è ancora tabù: lo si chiama 'brutto male', ci si tocca le palle… Abbiamo scelto un titolo come 'Folfiri o folfox0 , invece, perché tutto parte da lì. Ma il viaggio del disco non parla neanche solo di quello, ma di un sacco di cose che sono derivate dalla morte e dalla malattia: chiudere dei cerchi, il passaggio di energia che avviene in quelle situazioni. Il fatto di diventare definitivamente adulti, senza appiglio e senza rete".

L'intervista completa a Manuel Agnelli e a Rodrigo D'Erasmo verrà pubblicata l'8 giugno, poco prima dell'uscita dell'album. Nel frattempo,  ecco Agnelli in versione #NoFilter, per un video esclusivo che abbiamo registrato negli  studi di Radio Popolare: "Non voglio ritrovare il tuo nome", la prima canzone diffusa dell'album, assieme a "Il mio popolo si fa".

GUARDA TUTTI I VIDEO ESCLUSIVI E SENZA FILTRI DELLA NOSTRA RUBRICA #NOFILTER

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.