Elio: in arrivo la sua versione di “Pierino e il lupo” per Deutsche Grammophon

Elio - all'anagrafe Stefano Roberto Belisari e frontman di Elio e le Storie Tese - è in studio per terminare le registrazioni della sua versione di "Pierino e il lupo", l'opera del compositore russo Sergej Prokof'ev scritta nel 1936 e costituita da musica e testo, in cui interagiscono la voce di un narratore e l'accompagnamento di un'orchestra.
Le session sono in corso al momento e si concluderanno nelle prossime settimane. Elio, peraltro, ha in passato recitato molte volte, in veste di voce narrante, il capolavoro di Prokofiev. Inoltre, per la prima volta nella storia, l'opera sarà abbinata a un prequel, ambientato a Hollywood e realizzato in collaborazione con la casa di produzione americana “Giants are small”.
Mirko Gratton, direttore della Divisione Classica di Universal Music Italia ha commentato così questa operazione:
E’ un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa.
Elio, dal canto suo, ha detto (con la consueta ironia):
Concordo pienamente: è un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa.