I Manowar diranno addio ai propri fan con un tour di commiato

I Manowar diranno addio ai propri fan con un tour di commiato

I Manowar, iconica band di heavy metal classico nata nel 1980 a New York, stanno preparando il proprio addio alle scene. Lo hanno annunciato con un comunicato apposito, in cui parlano di un tour di commiato in fase di preparazione, che partirà dalla Germania e porterà il gruppo in giro per il mondo.

Joey DeMaio e i suoi scrivono:

Il tour "Gods And Kings" [conclusosi a febbraio del 2016 - ndr] è stato un momento speciale nella nostra carriera. Il palco, il suono, il video e i nostri fan -  voi - sono stati magnifici! Con un simile tour alle spalle era chiaro che per il prossimo dovevamo allargarci ancora di più e superarci; dovevamo fare qualcosa che realizzasse i sogni di tutti i Manowarrior. E sarà quindi il momento più adatto per dirvi "grazie" e addio!
La battaglia finale inizierà in Germania e ci porterà in tutto il mondo, per salutarvi tutti.
Se conoscete il metal, conoscete i Manowar. Se conoscete i Manowar, conoscete il metal!
Chi verrà a vedere questo tour conserverà una memoria eterna; vedrà la band che ha dedicato sangue, cuore, anima e ogni istante della carriera al vero heavy metal.
Chiamiamo in adunata tutti i Manowarriors, che si preparino ora e si uniscano a noi nella battaglia finale!

I Manowar attualmente hanno una formazione per tre quarti assolutamente originale, in quanto in organico troviamo il cantante Eric Adams, il bassista Joey DeMaio e il batterista Donnie Hamzik (tutti nel gruppo nel 1980-81) affiancati dal chitarrista Karl Logan, arrivato invece nel 19994. Nel corso della loro carriera hanno sfornato 11 album in studio, più due ri-registrati e tre live, facendosi portavoce di uno stile di metal molto epico e classico, guidati dallo slogan "Death to false metal".  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.