Il compleanno del Modfather: festeggiamo Paul Weller coi suoi 10 migliori video (1 / 11)

Il compleanno del Modfather: festeggiamo Paul Weller coi suoi 10 migliori video

Il 25 maggio del 1958 nasceva il Modfather, ovvero Mr. John William Weller universalmente conosciuto come Paul Weller. La sua carriera musicale è iniziata nel 1972, con una prima incarnazione dei Jam in cui suonava il basso; solo nel 1975 passò alla chitarra e da quel momento iniziò l'epopea della band, inizialmente inserita nel filone punk rock, ma in realtà più vicina a sonorità mod revival e new wave.

Dal 1983 al 1990 poi, finita l'esperienza Jam, Weller si è dedicato agli Style Council, fra i maggiori esponenti del filone pop jazz insieme a gruppi come Matt Bianco, Sade ed Everything but the Girl. Terminata anche questa fase, Weller si è lanciato in una lunga e fortunata carriera solista.

Noi vogliamo festeggiare il suo compleanno rivedendo 10 fra i suoi migliori video... auguri!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.