Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 23/05/2016

David Bowie, in onda sulla BBC a luglio un documentario che proporrà materiale inedito - VIDEO

David Bowie, in onda sulla BBC a luglio un documentario che proporrà materiale inedito - VIDEO

Non mancheranno le chicche, leggi inediti, in ‘The People’s History Of Pop’, un documentario su David Bowie presentato da Danny Baker che verrà trasmesso da BBC4 in luglio. Per la prima volta si potrà ascoltare, ad esempio, la demo, con testo diverso, della canzone del 1969 “Space oddity”.

Baker aveva suonato nella demo della celeberrima “My way” di Frank Sinatra interpretata da David Bowie. Prima di incidere la canzone alcuni cantautori, tra cui Bowie erano stati invitati a scrivere il testo in inglese tratto dalla canzone originale “Comme d'habitude” dell’autore francese Claude Francois. Sinatra poi scelse il testo di Paul Anka, ma Bowie, nonostante la sua composizione venne scartata, ammise che la hit del 1971 “Life on Mars?” venne influenzata da “My way”.

A dare accesso a Danny Baker al materiale inedito del Duca Bianco è stato il collezionista Kevin Cann. Gran parte di quanto si potrà ascoltare nel documentario è disponibile su bootleg e può essere ascoltato su YouTube, ma, per la prima volta, avrà una messa in onda ufficiale. Una portavoce della BBC ha detto all’NME: "Il programma non è ancora finito, ma possiamo confermare che verranno proposte delle rarità su Bowie".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi