David Bowie, in onda sulla BBC a luglio un documentario che proporrà materiale inedito - VIDEO

David Bowie, in onda sulla BBC a luglio un documentario che proporrà materiale inedito - VIDEO

Non mancheranno le chicche, leggi inediti, in ‘The People’s History Of Pop’, un documentario su David Bowie presentato da Danny Baker che verrà trasmesso da BBC4 in luglio. Per la prima volta si potrà ascoltare, ad esempio, la demo, con testo diverso, della canzone del 1969 “Space oddity”.

Baker aveva suonato nella demo della celeberrima “My way” di Frank Sinatra interpretata da David Bowie. Prima di incidere la canzone alcuni cantautori, tra cui Bowie erano stati invitati a scrivere il testo in inglese tratto dalla canzone originale “Comme d'habitude” dell’autore francese Claude Francois. Sinatra poi scelse il testo di Paul Anka, ma Bowie, nonostante la sua composizione venne scartata, ammise che la hit del 1971 “Life on Mars?” venne influenzata da “My way”.

A dare accesso a Danny Baker al materiale inedito del Duca Bianco è stato il collezionista Kevin Cann. Gran parte di quanto si potrà ascoltare nel documentario è disponibile su bootleg e può essere ascoltato su YouTube, ma, per la prima volta, avrà una messa in onda ufficiale. Una portavoce della BBC ha detto all’NME: "Il programma non è ancora finito, ma possiamo confermare che verranno proposte delle rarità su Bowie".

Caricamento video in corso Link
La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.