Eagles of Death Metal scaricati da due festival francesi: concerti cancellati per alcuni commenti sulla strage al Bataclan

Due festival francesi hanno cancellato le esibizioni che gli Eagles of Death Metal avrebbero dovuto tenere sui loro rispettivi palchi. A spingere gli organizzatori dei festival a depennare la band che lo scorso novembre era in scena al Bataclan nella notte dei massacri parigini sono state delle dichiarazioni di Jess Hughes e compagni in merito proprio a quella terribile notte. La band, infatti, in alcune interviste aveva sostenuto che la security del Bataclan fosse coinvolta negli attentati, per poi scusarsi. I gestori del Bataclan avevano parlato di diffamazione. Ora, Jess Hughes è tornato a parlare degli attentati con queste parole, a margine di un'intervista concessa a Taki's Magazine:
"Non si può negare che i terroristi non erano già dentro e in qualche modo sono dovuti pur entrare. Durante gli spari sono uscito e la porta dietro le quinte era socchiusa: come è successo?".
In seguito alla pubblicazione dell'intervista, gli organizzatori del Rock En Sein e del Cabaret Vert hanno cancellato le esibizioni della band, affermando:
"Siamo in totale disaccordo con le recenti affermazioni di Jesse Hughes".