Eagles of Death Metal scaricati da due festival francesi: concerti cancellati per alcuni commenti sulla strage al Bataclan

Eagles of Death Metal scaricati da due festival francesi: concerti cancellati per alcuni commenti sulla strage al Bataclan

Due festival francesi hanno cancellato le esibizioni che gli Eagles of Death Metal avrebbero dovuto tenere sui loro rispettivi palchi. A spingere gli organizzatori dei festival a depennare la band che lo scorso novembre era in scena al Bataclan nella notte dei massacri parigini sono state delle dichiarazioni di Jess Hughes e compagni in merito proprio a quella terribile notte. La band, infatti, in alcune interviste aveva sostenuto che la security del Bataclan fosse coinvolta negli attentati, per poi scusarsi. I gestori del Bataclan avevano parlato di diffamazione. Ora, Jess Hughes è tornato a parlare degli attentati con queste parole, a margine di un'intervista concessa a Taki's Magazine:

"Non si può negare che i terroristi non erano già dentro e in qualche modo sono dovuti pur entrare. Durante gli spari sono uscito e la porta dietro le quinte era socchiusa: come è successo?".



In seguito alla pubblicazione dell'intervista, gli organizzatori del Rock En Sein e del Cabaret Vert hanno cancellato le esibizioni della band, affermando:

"Siamo in totale disaccordo con le recenti affermazioni di Jesse Hughes".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.