Indiemood sessions: Luca Ricatti dal vivo nei canali di Venezia

Indiemood sessions: Luca Ricatti dal vivo nei canali di Venezia

Luca Ricatti è chitarrista, cantante e compositore, nato a Roma nel '77. Dopo aver dedicato la giovinezza alla musica rock, hard, heavy e grunge, ha percorso una strada tortuosa che lo ha portato a comporre sonorizzazioni per spettacoli teatrali e pellicole, a sperimentare i suoni elettronici, l'home recording e l'autoproduzione di software musicali. Dal 2011 ha deciso di dedicarsi in modo esclusivo alla chitarra acustica fingerstyle e al folk. Tiene un blog in cui scrive di album classici di chitarristi acustici, commenta le follie del mercato musicale e racconta episodi tragicomici della sua esperienza di musicista. Nelle nostre IndieMood Sessions ci regala "Ballo del matto (per Franco Matrogiovanni)".

"Partecipare alle session per me è stata una piccola avventura. Partire da Roma nell'asfissiante caldo d'agosto per arrivare in una città presa d'assalto dai turisti può sembrare da pazzi. Ma mi sono ritrovato a vagare in ore antelucane tra i canali da solo con la chitarra, a fare curiosi incontri notturni con musicisti di strada, a sorseggiare birra in un vero bacaro. E soprattutto a star seduto in una barca che vaga tra i quieti canali a fare quello che amo fare: suonare. Un'esperienza stupenda. "

Caricamento video in corso Link

 


"…che venga un'onda a fare da boia

che ancora libero possa annegare

meglio così che pensare che muoia

ammazzato in un ospedale…"

- Ballo del Matto (per Franco Matrogiovanni) - Luca Ricatti -

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.