Successo da record per Nelly

Nelly si è assicurato un posto nella storia della musica: è il primo artista solista ad entrare simultaneamente al numero 1 e numero 2 nella classifica degli album più venduti negli Stati Uniti.

Il rapper, che ha pubblicato contemporaneamente due diversi album, “Sweat” e “Suit”, si unisce così ad una scarna lista di nomi storici della musica che prima di lui sono riusciti nell’intento: Beatles, Simon & Garfunkel e Guns N’Roses. Come se non bastasse, Nelly si è anche aggiudicato le prime due piazze della top r&b/hip hop album chart. Cumulativamente, si calcola che i due Cd abbiano già venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo in una sola settimana, sottolineando così il successo internazionale dell’artista. Per “Sweat” e “Suit” Nelly ha scomodato numerosi ospiti illustri, tra i quali Christina Aguilera, Jaheim, Fat Joe, Missy Elliott, Lil' Flip, Snoop Dogg, Ronald Isley, Anthony Hamilton e la star del country Tim McGraw.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.