Silver, esce il 13 maggio l'album d'esordio: c'è anche una cover di Bob Dylan - VIDEO / TRACKLIST / COPERTINA

Silver, esce il 13 maggio l'album d'esordio: c'è anche una cover di Bob Dylan - VIDEO / TRACKLIST / COPERTINA

Uscirà il prossimo 13 maggio l'album d'esordio di Silver, cantautore bergamasco noto ai più per aver partecipato alla terza edizione di X Factor (quella vinta da Marco Mengoni), classificandosi quarto. Il disco si intitola semplicemente "Silver" e ripercorre tutte le principali tappe di quella che è stata la carriera del cantautore fino ad oggi, dagli esordi fino all'ultimo singolo "Esco tutti i giorni".

Del disco fanno parte anche i singoli che Silver ha pubblicato nel corso di questi anni: "Se mi freghi un respiro" del 2011



"Tre gocce" del 2013, prodotto da Enrico "Kikko" Palmosi dei Modà



"Ora tocca a me" del 2014, ancora prodotto da Kikko Palmosi e presentato alle selezioni per Sanremo Giovani



"Questo amore" del 2015



e "Esco tutti i giorni" del 2016



In concomitanza con l'uscita del disco, Silver pubblicherà anche il nuovo singolo "Tutto diverso". Le lavorazioni dell'album hanno visto il cantautore collaborare con Paolo Battaglino in qualità di arrangiatore e produttore artistico della maggior parte dei brani in esso contenuti, di cui Silver è compositore e autore. Così il cantautore presenta il suo primo disco:

"Nel corso di questi anni ho pubblicato tanti singoli e videoclip con i quali ho cercato di mostrare tutte le mie evoluzioni, anche musicali, costruendo un percorso. Fare un disco, per me, era molto importante: volevo raccogliere tutti i brani che avevo pubblicato e metterli insieme. Volevo raccontare la mia storia, dalle origini fino ad oggi: non a caso, all'interno del disco ho deciso di inserire anche "Glass of water", una canzone che avevo pubblicato con la mia precedente band, The Sunshine. E per omaggiare le mie radici musicali ho inciso anche una cover di 'It's all over now, Baby Blue' di Bob Dylan, che insieme ai Beatles rappresenta uno dei punti di riferimento della mia formazione musicale".


Proprio a proposito della cover dylaniana, Silver aggiunge:

"'It's all over now, Baby Blue' fa parte dell'album 'Bringing it all back home' di Dylan del 1965 ed è la canzone che ne chiude la tracklist. Anche io ho voluto metterla in chiusura del disco. Nel corso degli anni è stata rifatta da tanti artisti: tra questi anche i Them di Van Morrison, Bryan Ferry, The Animals, Marianne Faithfull, Joan Baez e anche dai Byrds. Per realizzare la mia versione ho ascoltato con attenzione tutte quelle già esistenti: volevo farne una cover personale. E' una versione acustica, ho voluto mantenere Gtr Vox e armonica".


Ecco, di seguito, tracklist e copertina di "Silver":

"Questo amore"
"Due monete"
"Esco tutti i giorni"
"Tre gocce"
"Se mi freghi un respiro"
"Glass of water"
"E non mi dire"
"Tutto diverso"
"Ora tocca a me"
"It's all over now, Baby Blue"



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/jr2CSBs8fKMTdywG42NW2NkUMnw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fsilver-silver.jpeg

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.