Un asteroide dedicato a Eugenio Finardi

Un asteroide dedicato a Eugenio Finardi

Poco meno di 40 anni fa Eugenio Finardi, in "Extraterrestre" (da "Blitz", 1978) cantava "Extraterrestre portami via voglio una stella che sia tutta mia, extraterrestre vienimi a cercare, voglio un pianeta su cui ricominciare" e ora è stato esaudito. Nell'ambito della rassegna "Seconda stella a destra" - che si svolge alla Gran Guardia di Verona nella sera del 27 aprile - un gruppo di astrofili ha infatti deciso di dedicare al cantautore meneghino un asteroide, che si chiamerà appunto Finardi.

Come riporta il "Corriere del Veneto", l'artista ha commentato l'iniziativa con una battuta spiritosa:

Una cosa assolutamente inaspettata, che gradisco tantissimo ma che, allo stesso tempo, mi diverte: pensate se, ad esempio, fra duemila anni, questo asteroide esce dall’orbita e colpisce la Terra o peggio ancora Verona! Mi immagino già qualcuno che dirà: chi è questo str... di Finardi a cui hanno dedicato questo asteroide? Anzi, vi do già il titolo per un articolo fin da oggi: l’asteroide Finardi minaccia Verona.

Finardi al momento è impegnato nel tour celebrativo dei 40 anni di "Sugo", il suo album del 1976.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
2 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.