Prince, il tributo di Springsteen: guarda la cover di "Purple rain"

Prince, il tributo di Springsteen: guarda la cover di "Purple rain"

Il palco illuminato di viola, i membri della E Street Band con un indumento viola, e lui, il Boss, con una sciarpa viola al collo. Poche parole per ricordare Prince: "Ogni volta che riuscivo a vedere un suo concerto, mi rendeva umile. Mi mancherà lui, e mi mancherà questa cosa". Springsteen ha aperto così il suo concerto di Brooklyn, con questa stupenda cover di "Purple rain".

Nella penultima data del tour americano (suona ancora domani, 25 aprile, sempre a Brooklyn), Springsteen ha ripetuto il tributo ai colleghi scomparsi dopo quello a David Bowie (in cui onore aveva suonato "Rebel rebel") e Glenn Frey (per cui aveva suonato "Take it easy").

Con Prince, Springsteen aveva diviso un pezzo di storia del rock: nel 1984 i due avevano dominato le classifiche rispettivamente con "Purple rain" e "Born in the U.S.A" - e nel tempo si erano scambiato apprezzamenti reciproci. In questa intervista del 2012, Prince aveva definito Springsteen "Uno dei miei bandleader preferiti":

Nel 1985, intervistato da MTV, Springsteen aveva detto di Prince: "Dal vivo è incredibile, uno dei migliori performer che ho visto nella mia vita. 'Purple rain' è come un film d Elvis, un gran bel film di Elvis". Secondo le cronache, hanno diviso il palco una sola volta, nel 1985 a L.A. ma di quell'incontro c'è una sola foto, nessun video:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/PYJrRaIP3UwR3k58ZZesKWPn7Sc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fbackstreets.com%2FAssets%2FImages%2F2016%2FnewsPrinceBruceLA.jpg

Sui social media sono trapelate anche foto della E Sreet Band che guarda un video per imparare la canzone, nel backstage prima del concerto:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ywmMR_Vmuh7GliPLFRKETR9uhWs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FCgx8b3GWMAAoFP-.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.