Prince, il tributo di Springsteen: guarda la cover di "Purple rain"

Il palco illuminato di viola, i membri della E Street Band con un indumento viola, e lui, il Boss, con una sciarpa viola al collo. Poche parole per ricordare Prince: "Ogni volta che riuscivo a vedere un suo concerto, mi rendeva umile. Mi mancherà lui, e mi mancherà questa cosa". Springsteen ha aperto così il suo concerto di Brooklyn, con questa stupenda cover di "Purple rain".
Nella penultima data del tour americano (suona ancora domani, 25 aprile, sempre a Brooklyn), Springsteen ha ripetuto il tributo ai colleghi scomparsi dopo quello a David Bowie (in cui onore aveva suonato "Rebel rebel") e Glenn Frey (per cui aveva suonato "Take it easy").
Con Prince, Springsteen aveva diviso un pezzo di storia del rock: nel 1984 i due avevano dominato le classifiche rispettivamente con "Purple rain" e "Born in the U.S.A" - e nel tempo si erano scambiato apprezzamenti reciproci. In questa intervista del 2012, Prince aveva definito Springsteen "Uno dei miei bandleader preferiti":
Nel 1985, intervistato da MTV, Springsteen aveva detto di Prince: "Dal vivo è incredibile, uno dei migliori performer che ho visto nella mia vita. 'Purple rain' è come un film d Elvis, un gran bel film di Elvis". Secondo le cronache, hanno diviso il palco una sola volta, nel 1985 a L.A. ma di quell'incontro c'è una sola foto, nessun video:

Sui social media sono trapelate anche foto della E Sreet Band che guarda un video per imparare la canzone, nel backstage prima del concerto:
