Bono: rockstar impegnata politicamente o grande comico (forse involontario)?

Bono: rockstar impegnata politicamente o grande comico (forse involontario)?

Sostenere che gli artisti dovrebbero fare gli artisti e non gli opinionisti politici o sociali è un discorso che ci porterebbe troppo lontani, e magari è anche un'opinione troppo radicale - naturalmente bisognerebbe sempre saper distinguere. E prendere per buone, e alla lettera, le cose che si leggono sui giornali non è mai raccomandabile, quindi non lo farò.
Certo è che se davvero, dopo aver scritto di "nuovo piano Marshall", come ha fatto sul "New York Times", Bono - davanti a una commissione del parlamento americano - ha sostenuto (seriamente) quello che riferiscono le fonti statunitensi che abbiamo letto questa mattina, bisogna domandarsi se stesse cercando di essere paradossale o se davvero pensi che il suo suggerimento sia applicabile.
E' giusto concedergli il beneficio del dubbio, ed è altrettanto giusto dargli credito di un minimo di ragionevolezza: ma se Bono realmente pensa che il terrorismo si possa combattere a colpi di battute, allora è il più straordinario comico contemporaneo, e bisognerebbe mandare lui dove ha suggerito di mandare Amy Schumer, Chris Rock e Sacha Baron Cohen. Le matte risate…
(fz)

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.