Smiths, aperto un account ufficiale su Twitter: cosa bolle in pentola?

Smiths, aperto un account ufficiale su Twitter: cosa bolle in pentola?

Warner Music ha creato un nuovo account Twitter per gli Smiths, con tanto di piccolo badge azzurro che ne attesta la certificazione ufficiale. L'account, rintracciabile sul social network dei 140 caratteri come @Smiths_Official, non ha ancora pubblicato tweet e probabilmente è stato aperto dall'etichetta discografica con l'intento di promuovere il catalogo della band; la notizia è stata accolta dai fan di Morrissey e soci con entusiasmo ed ha subito aperto un (inevitabile) interrogativo: gli Smiths tornano a suonare insieme?

La notizia dell'apertura del profilo Twitter ufficiale della band arriva a circa tre mesi di distanza dalla comparsa, su un forum dedicato a Morrissey, di alcune tracce inedite: una demo di "Never had no one ever" (tratta dalle registrazioni dell'album "The queen is dead" del 1986 - a Salford, in Inghilterra, si stanno festeggiando i trent'anni trascorsi dalla pubblicazione del disco con una mostra), una versione acustica di "Nobody loves us" e differenti versioni di "Bengali in platforms" e "He knows I'd love to see him". Le tracce sono state in seguito rimosse dal forum, ma sono state in seguito pubblicate anche su YouTube:





















Sulla reunion degli Smiths si favoleggia da ormai oltre vent'anni, con voci che vengono poi puntualmente smentite; solamente negli ultimi quattro anni si è tornati a parlare della reunion del gruppo cinque volte: nel 2012 Morrissey svelò di aver ricevuto un'offerta da parte del Coachella per la reunion della band e fece sapere per mezzo del suo manager di non avere alcuna intenzione di tornare a suonare con gli Smiths ("Mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai": ricordate?); nell'agosto del 2013 Johnny Marr aveva invitato i fan che attendevano notizia su una presunta reunion del gruppo a trovarsi un hobby; nel febbraio del 2014 il produttore Stephen Street collocò una sorta di pietra tombale sulla questione reunion di Morrissey e compagni.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.