Iron Maiden: in arrivo il modellino dell'Ed Force One

Anche se non arrivano al livello dei Kiss, gli Iron Maiden sono una delle band con il merchandising più vario e articolato sul mercato. E proprio su questo versante, i fan dei colossi della NWOBHM potranno contare su un nuovo oggetto dei desideri (che dovrebbe arrivare sul mercato entro l'anno): pare, infatti, che Revell GmbH e Global Merchandising Services (secondo quanto riportato da Licensing.biz) stiano lavorando per produrre e commercializzare un kit di assemblaggio per creare un modellino in scala 1:144 del nuovo Boeing 747-400 dei Maiden, l'Ed Force One.
Jens Drinkwater di Global Merchandising Services ha spiegato, a questo proposito:
Appena abbiamo saputo che Bruce [Dickinson] avrebbe pilotato in persona l'aereo degli Iron Maiden per tutto il tour, abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa di speciale per celebrare l'evento - e Revell è il partner più indicato per questa fantastica collaborazione. [...] Questo modello dettagliato dell'Ed Force One piacerà sia ai modellisti più tradizionali che ai fan fedelissimi degli Iron Maiden.
Thomas Randrup di Revell GmbH ha anche aggiunto:
Il nostro modello in scala 1:144 dell'Ed Force One porterà una ventata di novità e divertimento nel mondo dei kit di assemblaggio di aviazione civile e siamo felici per questa collaborazione con Global Merchandising e gli Iron Maiden per questo prodotto che uscirà nel 2016.