Amici 15, la prima puntata
E' andata in onda questa sera, sabato 2 aprile, su Canale 5, la prima puntata del serale di Amici 15; registrata lo scorso sabato, la puntata ha visto le due squadre bianca (guidata da Emma ed Elisa) e blu (guidata da J-Ax e Nek) sfidarsi in due manches da cinque prove ciascuna: il ghiaccio è stato rotto dai cantanti Sergio Sylvestre (blu) e Lele (bianchi), che si sono esibiti rispettivamente sulle note di "Superstition" di Stevie Wonder il primo e "Can't take my eyes off you" di Frankie Valli il secondo.
Nella prima sfida a squadre i blu si sono aggiudicati tre prove accumulando un totale di quattro punti, mentre i bianchi se ne sono aggiudicate due accumulando tre punti. Al termine della prima manche è dunque stato provvisoriamente eliminato il ballerino Emanuele.
Nella seconda manche i bianchi si sono invece aggiudicati tre sfide per un totale di quattro punti, e le restanti due sono state vinte dai blu per un totale di tre punti; al ballottaggio è finito il ballerino Michele Lanzeroti, che è comunque riuscito ad avere la meglio sull'altro eliminato provvisorio, Emanuele. Il latinista Emanuele Caruso, della squadra bianca, è stato dunque il primo eliminato del serale di Amici 15. A decretarne l'eliminazione sono stati sia i giudici (Loredana Berté, Anna Oxa e Sabrina Ferilli) che i professori di entrambe le squadre (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini, Garrison e Veronica Peparini per la squadra blu; Alessandra Celentano, Kledi, Natalia Titova, Alex Braga e Fabrizio Moro per la bianca).
Ospite della puntata è stato l'attore Kevin Spacey, già protagonista della serie "House of cards".