#NoFilter: San Patrizio con i Modena City Ramblers e "Dirty old town"- Video

#NoFilter: San Patrizio con i Modena City Ramblers e "Dirty old town"- Video

Qual è il modo migliore di festeggiare San Patrizio, se non con un po' di musica irlandese? E chi meglio dei Modena City Ramblers?

La band emiliana, che in questi giorni è alle prese con un mini tour per il santo patrono dell'isola verde, ci ha regalato questo del classico "Dirty old town", reso famoso dai Dubliners - e che qualcuno si ricorderà anche nella versione dei Pogues. Il video è stato girato in esclusiva per Rockol, proprio per questo giorno. Ecco cosa ci hanno raccontato i MCR:

"Dirty old town",  di Ewan mcColl  è diventata nell'immaginario collettivo una canzone irlandese, anche se l'autore è inglese, perché popolare nella versione dei Pogues, nostra band di riferimento fin dagli inizi. Non c'è gruppo che non si sia cimentato con questa canzone, non c'è festa di San Patrizio che non l'abbia in scaletta. E naturalmente anche noi quando suoniamo a Irlanda in festa. 

 

Dopo alcune date proprio per per San Patrizio, la Punk'nFolk Revue proseguirà nei prossimi giorni, con altri concerti queste le date più imminenti, qua il calendario completo

17-03-2016 Sgonico (TS) - Irlanda in Festa @ Borgo Grotta Gigante
18-03-2016 Trezzo sull’adda (MI) - Daddy’s Irish Fest @ Live Club
19-03-2016 Bologna - Irlanda in Festa @ Estragon

Spiegano sempre i MCR:

Il nostro tour, dopo queste date a cavallo di San Patrizio proseguirà da aprile in poi nelle piazze di tutta Italia. Saremo anche sul palco del concerto del Primo maggio a Roma. Il tour si chiamerà PUNK'N'FOLK REVUE TOUR 2016, durante il quale festeggeremo venticinque anni della fondazione del gruppo. Per un gruppo che aveva iniziato così per gioco, senza nessuna aspettativa, e' un primo bellissimo traguardo. Ma la passione è sempre la stessa e ci auguriamo che sia il primo quarto di secolo davanti a noi .

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
16 gen
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.