Tuxedomoon: addio a Bruce Geduldig, aveva 63 anni

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/4S32WJvhXGeGMZacv-qV7rwbRiY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Flh3.googleusercontent.com%2F-DZoNlUXrBhM%2FVt8I294vGXI%2FAAAAAAAAhI0%2FkeD3LV4JxVg%2Fs640%2FBruce-Light.jpg

Bruce Geduldig - dal 1979 parte integrante della band sperimentale di San Francisco Tuxedomoon - è morto lo scorso 7 marzo (il giorno del suo sessantatreesimo compleanno, peraltro), a Sacramento, dove viveva con la sua famiglia.

Nel sito ufficiale della band, Blaine L. Reininger ha scritto:

E' mancato a Sacramento, sua città, assistito dalla famiglia e dagli amici. Soffriva da molti anni di gravi problemi al fegato. Ci mancherà terribilmente. Si era unito ai Tuxedomoon verso il 1979.

Geduldig era entrato nella band in virtù della sua esperienza nel campo delle installazioni visive e teatrali: si occupava di gestire la parte visuale del live show della band, utilizzando filmati, videoarte ed elementi multimediali per arricchire l'esperienza del pubblico.

Geduldig era sposato con la film-maker di origine belga Bernadette Martou, scomparsa nell'aprile del 2015.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.