Alessia Cara: videointervista alla cantante italo-canadese di "Here"

Alessia Cara: videointervista alla cantante italo-canadese di "Here"

Oltre 42 milioni di streaming su Spotify e 73 milioni di views su Youtube, per il videoclip del singolo "Here": sono alcuni dei numeri di Alessia Cara, all'anagrafe Alessia Caracciolo, la 19enne nata a Brampton (Ontario) da genitori calabresi. Numeri che le hanno permesso di prendere parte a diverse trasmissioni di punta della TV statunitense, di guadagnarsi la stima di alcuni colleghi (tra cui anche Taylor Swift, che l'ha voluta ospite nel suo tour) e di approdare sul mercato con un album di debutto, dal titolo 'Know it all', in uscita l'11 marazo prodotto dalla Def Jam.


"Sapevo che in qualche modo questa canzone avrebbe cambiato la mia vita, ma di certo non mi aspettavo che esplodesse in questo modo." Alessia esordisce così alle nostre telecamere: viso acqua e sapone, è un'anima 'old-fashioned' in tutto e per tutto, dallo stile alla vocalità (qualcuno l'ha definita la nuova Amy Winehouse). Lei stessa rivendica la sua natura di 'out-sider', slegata dal contesto dei 'party' e del pop patinato: "Mi sento e mi sono sentita un'outsider e credo sia per questo che 'Here' ha colpito così tanto il pubblico: tutti a un certo punto nella vita ci siamo sentiti fuori posto, la canzone parla di questo."
La produzione di 'Know it all' ha richiesto circa tre anni ed è stato un lavoro graduale: "I brani sono stati tutti scritti da me e da Sebastian Kole. Inizialmente la Kuya Production ha curato la produzione dei demo, poi un anno dopo sono subentrati Pop & Kole (Nicki Minaj, Usher) e ci siamo spostati a Los Angeles. Molte persone hanno contribuito all'evoluzione di questo disco ed pieno di piccoli dettagli."
La musica preferita di Alessia Cara, il rapporto con il successo improvviso, il tour, il rapporto con i genitori e molto altro nella nostra videointervista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.