Nina Simone, polemiche sul film. La figlia: "E' basato sulle bugie"

Nina Simone, polemiche sul film. La figlia: "E' basato sulle bugie"

Doppia polemica sul film "Nina", biopic dedicato a Eunice Kathleen Waymon, alias Nina Simone, scritto e diretto da Cynthia Mort, con Zoe Saldana nei panni della protagonista, in uscita  il prossimo 22 aprile.

Da un lato, è partito un violento attacco all'attrice protagonista, rea di essere inadatta alla parte, e accusata - tra le altre cose - di essersi scurita la pelle per recitare la cantante. Il tutto è culminato con un tweet di risposta dall'account ufficiale che rappresenta Nina Simone, indirizzaro all'attrice: "Togliti il suo nome dalla bocca, per il resto della vita".

Dall'altro lato, c'è Lisa Simone Kelly, figlia di Nina, che sostiene che la colpa non è certo di Zoe Saldana e attacca tutto il film. In un'intervista a Time, ha dichiarato: 

"Lei ha dato il meglio per questo progetto, ma sfortunatamente viene attaccata quando non è di certo responsabile dell'aver scritto la storia e le sue bugie. Ci sono molte attrici di colore che potrebbero interpretare mia madre in modo più adeguato, portandola sullo schermo ma con la giusta sceneggiatura, con la giusta squadra ed una volontà di rispettare la verità del viaggio di mia madre verso le messa. E questo film, secondo me, non fa niente di tutto questo"

Ecco il trailer ufficiale del film.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.