Chi sono i Lukas Graham, la band "hippie" danese di "7 years"

Chi sono i Lukas Graham, la band "hippie" danese di "7 years"

Lukas Graham è una band danese che prende il nome dal suo leader, e composta anche da Mark "Lovestick" Falgren Magnus “Magnúm” Larsson e Kasper Daugaard.

Lukas è nato a Christiania, la nota comunità hippie di artisti nel centro di Copenhagen fondata nel 1971, dove non ci sono macchine e polizia e dove si vende liberamente per strada l'hashish nella strada centrale, la "Pusher street". Ha incominciato a fare musica cantando in un goro gospel.

Il gruppo ha debuttato nel 2012, diventando uno dei più popolari in Danimarca, fino al contratto con la Warner nel 2013, pubblicando un disco eponimo nel 2012, seguito da una nuova versione per la Warner nel 2013. Ma è nel 2015 che è diventata nota nel resto d'Europa, grazie ai due singoli "7 Years" e  "Mama Said". In particolare, "7 years" è stata certificata quattro volte Platino ed è stata al numero uno nella classifica dei brani più venduti per 15 settimane consecutive in patria. Il video ha ottenuto 28 milioni di visualizzazioni in poco meno di tre mesi.

Qua trovate il testo della canzone, che parla proprio dell'esperienza di crescita di Lukas nella comunità, come il video, che potete vedere qua sotto. Il disco della band verrà pubblicato in tutto il mondo a partire dal 25 marzo e questa sera, 6 marzo, il gruppo è ospite di "Che tempo che fa" su Rai3.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.