John Cale, a Parigi il 3 aprile un evento-tributo a Velvet Underground & Nico con Libertines, Animal Collective, Mark Lanegan e altri

John Cale, a Parigi il 3 aprile un evento-tributo a Velvet Underground & Nico con Libertines, Animal Collective, Mark Lanegan e altri

Si terrà il prossimo 3 aprile alla Philharmonie de Paris, sala da concerti sita al 221 di Avenue Jean-Jaurès, nel diciannovesimo arrondissement della capitale francese, il concerto tributo organizzato da John Cale per "The Velvet Underground & Nico", il primo album pubblicato dalla band di Lou Reed (della quale lo stesso Cale fece parte prima tra il '65 e il '68, poi in occasione della reunion tra il '90 e il '93) uscito ormai quarantanove anni fa e considerato all'unanimità uno dei dischi fondamentali nella storia del rock: all'evento, in veste di ospiti, prenderanno parte anche i due co-leader dei Libertines Pete Doherty e Carl Barat, gli Animal Collective, Mark Lanegan, Etienne Daho, Lou Doillon e Nick Franglen dei Lemon Jelly.

Al momento non è dato sapere né se lo show - già sold out in prevendita - possa essere replicato in altre selezionate occasione, né se della serata possa essere tratto un documentario audio-video.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.