Filippine, Madonna contestata per vilipendio alla bandiera - FOTO

Filippine, Madonna contestata per vilipendio alla bandiera - FOTO

La National Historical Commission delle Filippine ha accusato la popstar americana di aver mancato di rispetto alla bandiera del paese in occasione della doppia tappa del "Rebel heart tour" a Manila degli scorsi 24 e 25 febbraio: secondo quanto riferito dall'agenzia Reuters, a indispettire il gruppo - aperto ai comuni cittadini ma appoggiato dal governo - sarebbe stato un passaggio dello show di Madonna, più precisamente quello (piuttosto ricorrente, durante gli show di questo tour) durante il quale la cantante ha indossato il vessillo della nazione presso la quale si stava esibendo.

Teodoro Atienza, uno dei dirigenti dell'associazione, ha spiegato:

"Ha mancato di rispetto alla nostra bandiera, infrangendo la legge che proibisce di indossarla. E lasciandole toccare terra, ha infranto un'altra delle nostre leggi. Se trovata colpevole, il governo potrebbe chiedere l'estradizione per processarla, e potrebbe essere bandita dal paese"


Al momento, né il promoter né il management dell'artista hanno commentato le accuse, che - sempre ad oggi - non parrebbero aver avviato un procedimento ufficiale da parte delle autorità filippine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.