Adele, partito ieri sera da Belfast il tour di '25' - VIDEO / SCALETTA

Adele, partito ieri sera da Belfast il tour di '25' - VIDEO / SCALETTA

Ha debuttato ieri sera, 29 febbraio, sul palco della SSE Arena di Belfast, Irlanda del Nord, il tour in supporto a "25", l'ultima fatica in studio della diva pop britannica che verrà promossa dal vivo anche in Italia con una doppia data all'Arena di Verona i prossimi 28 e 29 maggio: con un abito lungo Adele si è presentata al pubblico in buona forma, facendosi perdonare la defaillance patita solo due settimane fa sul palco dei Grammy Awards, quando un inconveniente tecnico complicò la sua esibizione. Posizionata su una pedana praticamente in seno alla platea, con una ricca backing band (comprensiva di sezione archi e fiati) su una porzione più grande (ma più arretrata) di proscenio, la star inglese non ha nascosto l'emozione per la prima volta nei palazzetti: "Questo è il mio debutto assoluto, in un'arena, a cantare per i miei fan", ha ammesso lei, confessando di aver sofferto di "forti crampi allo stomaco" al solo pensiero.

L'apertura è stata affidata alla recente super-hit "Hello", anche se non sono mancate incursioni nel passato non esattamente recente - come per "Hometown Glory", subito in seconda posizione, o la cover di Bob Dylan "Make You Feel My Love", entrambe dal suo debutto discografico, "19": complessivamente, le ultime due uscite hanno beneficiato di una rappresentanza quasi identica, in scaletta, con una "Sweetest Devotion" (da "25") eseguita per la prima volta in assoluto dal vivo a far pendere a favore del disco più recente, per un solo punto di scarto, la distribuzione dei pesi in scaletta.

Non è mancata anche una parentesi di interazione (comica) coi fan, quando, chiamata una spettatrice sul palco per una proposta di rinnovo dei voti matrimoniali, il partner, in platea, ha risposto con un vago "forse".

Caricamento video in corso Link

(Il rinnovo - quasi mancato - del matrimonio tra due fan)


Caricamento video in corso Link

("Set fire to the rain")


Caricamento video in corso Link

("When we were young")


Caricamento video in corso Link

("Skyfall")


Caricamento video in corso Link

("Hello")


Ecco, di seguito, la setlist della prima data del tour di "25":


Hello

Hometown Glory

One and Only

Rumour Has It

Water Under the Bridge

I Miss You

Skyfall

Million Years Ago

Don't You Remember

Send My Love (to Your New Lover)

Make You Feel My Love (cover Bob Dylan cover)

Sweetest Devotion

Chasing Pavements

Someone Like You

Set Fire to the Rain


Bis:

All I Ask

When We Were Young

Rolling in the Deep

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.