Ginger Baker: gravi problemi al cuore, annullati tutti gli impegni

Ginger Baker, batterista dei Cream, ha improvvisamente dovuto cancellare tutti i propri impegni live futuri. Il motivo di questa drastica decisione è legato alla sua salute: a Baker, infatti, sono stati appena diagnosticati problemi cardiaci di entità non lieve.

Il musicista ha dato la notizia nel suo blog scrivendo:

Ho appena parlato coi dottori... uno shock grande... questo vecchio batterista non farà più concerti... tutto cancellato...fra tutte le cose che potevano accadere,  non avrei mai pensato al mio cuore...

Anche la pagina Facebook ufficiale di Baker ha confermato la notizia:

A tutti i fan; è con grande tristezza che annunciamo l'annullamento di tutti i concerti. I dottori di Ginger hanno insistito perché lui si concedesse riposo totale dopo la diagnosi di alcuni problemi cardiaci molto seri. Speriamo che voi vi uniate a noi e alla sua famiglia nell'augurargli ogni bene. Dio benedica Ginger Baker.

Già nel 2013 Baker - in un'intervista rilasciata a "Rolling Stone USA" - aveva lamentato diversi acciacchi, definendo la propria salute "non buona":

E' un guaio. Alla fine di ogni concerto sono totalmente esausto. Ho l'osteoartrosi degenerativa che è estremamente dolorosa e sono in terapia con una struttura per la gestione del dolore. E poi ho la broncopneumopatia cronica ostruttiva a causa del fumo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.