Glastonbury 2016, i primi headliner sono i Coldplay

Glastonbury 2016, i primi headliner sono i Coldplay

Sarà la band capitanata da Chris Martin a chiudere l'edizione 2016 del festival di Glastonbury, padre degli eventi rock all'aperto britannici la cui line-up viene solitamente annunciata col contagocce dal patron Michael Eavis per alimentare sulla stampa britannica la fantasia di osservatori e bookmaker: ai Coldplay - ancora freschi dell'apparizione all'half time show dello scorso Super Bowl - spetterà infatti lo slot conclusivo sul Pyramid Stage di domenica 26 giugno, evento conclusivo della rassegna di solito riservato alle band più prestigiose.

Il gruppo, occorre notare, non è alla prima esperienza sui prati di Pilton, dove il festival avrà luogo tra i prossimi 22 e 26 giugno: Martin e compagni sono già stati ospiti del palco principale di Glastonbury già nel 2002, nel 2005 e nel 2011.

I frequentatori del festival, sempre molto critici nei confronti delle scelte in cartellone che ammicchino al pubblico generalista, non hanno accolto con troppo entusiamo l'annuncio:

Per il momento l'unico altro artista confermato alla prossima edizione della manifestazione è il già leader degli Electric Light Orchestra Jeff Lynne: tra i nomi più quotati come headliner per l'edizione 2016 ci sono quelli di Muse e Adele.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.