Grammys 2016: tributo a Lionel Richie con John Legend, Demi Lovato, Meghan Trainor e altri - VIDEO
Lionel Richie è stato omaggiato, nel corso della cerimonia per l'assegnazione dei Grammy Awards 2016, con un medley di sei suoi grandi successi eseguito da cinque artisti. Il sessantaseienne cantante di "All night long" (e molte altre hit) si è visto tributare gli onori da John Legend ("Easy" dei Commodores), Demi Lovato ("Hello"), Luke Bryan ("Penny Lover"), Meghan Trainor ("You Are"), Tyrese Gibson ("Brick House"). Infine Lionel è salito sul palco con tutti quanti per una versione di "All Night Long".
Questo il video che testimonia l'accaduto:
Peraltro questo tributo è giunto a circa 48 ore da un altro importante riconoscimento assegnato a Lionel Richie: l'artista, infatti, sabato 13 febbraio si è visto attribuire il titolo di "MusiCares Person of the Year" - uno dei sei premi speciali nell'orbita dei Grammy Awards, assegnato annualmente dalla National Academy of Recording Arts and Sciences per lodare gli artisti per la loro produzione artistica nel settore della musica e per la loro dedizione alla filantropia.
Nella serata di gala appositamente organizzata, una serie di star e musicisti si sono cimentati in cover dei grandi successi di Richie: sul palco si sono avvicendati nomi come Stevie Wonder, Lenny Kravitz, Florence Welch, Chris Stapleton, The Band Perry, Usher, John Legend, Rihanna, Pharrell Williams, The Roots, Yolanda Adams e Dave Grohl.
Qui potete vedere un rapido sunto video di quanto accaduto durante il gala griffato MusiCares:
Vi ricordiamo che Lionel Richie sarà in Italia per tre appuntamenti live estivi (la terza data è stata recentemente aggiunta):
11 luglio - Anfiteatro Camerini Piazzola Sul Brenta (PD) + Earth Wind & Fire
12 luglio - Piazza Napoleone, Lucca Summer Festival + Guest Earth Wind & Fire
14 luglio - Terme di Caracalla, Roma